Tutti i libri di Storytelling → Storytelling aziendale
SCOPRI DI PIÚ
Come fare marketing nel mondo post-pubblicitario
Basato sul seminario più richiesto del leggendario maestro dello storytelling, Robert McKee, il libro spiega come la narrazione possa produrre successi economici e di leadership.
McKee ha trasformato con successo il modo di fare marketing di organizzazioni come Nike, IBM, Siemens, Samsung, Marriot International e Microsoft.
In Storytelling aziendale, gli autori attingono da decine di strategie e casi studio per presentare la forza della storia e dimostrare come lo storytelling offra risultati che superano la pubblicità tradizionale.
Pagine: 264
Prezzo: € 19,90
ISBN: 978-88-3362-064-0
L'autore
Robert McKee è un’autorità a livello internazionale per i suoi seminari di scrittura. E conta tra i suoi studenti numerosi vincitori di Premi Oscar ed Emmy Awards.
Thomas Gerace è esperto in marketing digitale e amministratore delegato di Skyword.
Cosa trovi nel libro
Introduzione: la crisi del marketing pag. 17
Parte I
LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING pag. 23
Capitolo 1: Pubblicità: una storia di dipendenza pag. 25
Capitolo 2: Marketing: una storia di inganno pag. 43
Parte II
LA CREAZIONE DELLA STORIA pag. 57
Capitolo 3: L’evoluzione della storia pag. 59
Capitolo 4: La definizione di storia pag. 71
Capitolo 5: La storia completa pag. 85
Capitolo 6: La storia raccontata per un fine pag. 111
Parte III
COME APPLICARE LA STORIA pag. 149
Capitolo 7: La storia e il CMO pag. 151
Capitolo 8: Il brand storificato pag. 157
Capitolo 9: La pubblicità storificata pag. 177
Capitolo 10: Demand e lead generation storificate pag. 185
Capitolo 11: Aumentare il proprio pubblico pag. 209
Capitolo 12: Le vendite storificate pag. 225
Capitolo 13: -Nomia pag. 241
Conclusione: Il domani pag. 247