Antonella Rizzuto

Tra le professioniste della formazione più amate e apprezzate oggi in Italia, è il trainer a cui il maggior numero di persone affida la propria formazione in Programmazione Neuro-Linguistica, Coaching e Intelligenza Emotiva.
Oltre 12.000 persone frequentano ogni anno i suoi corsi.
PNL E COACHING
La sua formazione in P.N.L. è di altissimo livello: dopo essersi distinta durante il percorso formativo in UNICOMUNICAZIONE, si è specializzata nell’insegnamento della P.N.L. negli USA, dove è stata nominata Trainer di P.N.L. e Coaching direttamente da Richard Bandler, padre e genio creativo della P.N.L.
Dopo oltre 15 anni di successi è stata nominata “Master Trainer” di PNL e COACHING (Licensed Nlp Coaching Master Trainer™), da Richard Bandler e dalla Society of NLP™, titolo riservato a sole 2 persone al mondo.
INTELLIGENZA EMOTIVA
Antonella è docente del corso universitario di “Comunicazione Empatica” nel Master in Coaching dell’Università Mercatorum e di numerose lezioni sull’Intelligenza Emotiva nel corso di Laurea in Gestione d’impresa nell’Università Mercatorum.
Si è specializzata nell’Intelligenza Emotiva attraverso i corsi di specializzazione in “Emotional Intelligence”, “Team Emotional Intelligence” e “Neuroscience & Emotional Intelligence” di Daniel Goleman, Richard Boyatzis e Richard Davidson.
ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI
È Presidente dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching (Registro Associazione Professionale Nazionale del Coaching n. 00001 legge 14 gennaio 2013 n. 4) e membro delle commissioni d’esame dell’Associazione Professionale Nazionale del Coaching e dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici (Registro Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici n. 00002 legge 14 gennaio 2013 n. 4).
UNIVERSITÀ
È Professoressa a contratto presso l’Università Mercatorum (Università telematica della Camere di Commercio Italiane) nel corso di Laurea in Gestione di Impresa (L18) Indirizzo Marketing e Vendita e docente del corso di “Comunicazione Empatica” nel Master Universitario in Coaching.